mercoledì 14 ottobre 2015

Shall We Date? Blood in Roses+



Avevo già espresso l'idea di fare un post a parte su questo otome perchè è carinissimo e mi sta piacendo da morire, e visto che parla di vampiri, licantropi e streghe, non è forse perfetto per i post in tema Halloween di questo mese?

Shall We Date? Blood in Roses+ è praticamente il mio otome preferito. Con una grafica bellissima, storie d'amore dolcissime con un'impronta fantasy e un pizzico di avventura, personaggi accattivanti e un avatar carinissimo e di cui non è affatto difficile procurarsi gli accessori, Blood in Roses+ ha tutto quello che serve per farsi amare dagli appassionati di questo genere di giochi.
Le cose importanti da sapere: come molti otome è gratuito e in inglese, essendo della serie Shall We Date? i tiket sono cinque e si ricaricano ogni 4 ore, per cui la storia si legge abbastanza agevolmente. I tiral si passano abbastanza facilmente, tranne l'ultimo che costa tantissimo >__<.
I personaggi tra cui scegliere, uno più bello dell'altro, sono 4: due vampiri (quelli nella foto qui accanto) e due licantropi, ma è facile predire che il prossimo personaggio che sarà aggiunto sarà un altro vampiro, che per ora è tra i personaggi secondari della storia.

La storia è più o meno questa: la protagonista è una strega che, persasi nella foresta, finisce per cercare rifugio in un grande e sinistro castello. Qui viene minacciata da una persona sconosciuta con un coltello, ma visto che è buio non riesce a vedere chi è. In seguito verrà rinchiusa nelle segrete dai due vampiri, padroni della magione, che si rivelerà essere in realtà un hotel che ospita creature soprannaturali. Dopo che in due avranno bevuto il suo sangue lei si risveglierà in una stanza in cui un carinissimo gatto nero la informerà che se entro dieci giorni non riuscirà ad entrare nel Rose Garden e a bere la rugiada della sera da una rosa speciale chiamata Rosapast diventerà un vampiro.

Come ho detto i personaggi tra cui scegliere sono solo quattro e avendo giocato su tutti posso dare qualche informazione interessante (almeno spero):
  • Alfred: il vampiro biondo, aggressivo e lievemente dispotico, ma che si rivelerà di una dolcezza unica, oltre ad essere un amante dei gatti. E' il personaggio che mi attirava di meno e stranamente quello che mi è piaciuto di più. Sorprendentemente Alfred vuole salvare davvero le Rosapast, che rappresentano per lui le uniche vere amiche che ha avuto in quel castello, e per questo è pronto a diventare l'erede dell'Hotel.
  • Rupert: mi attirava tantissimo, perché era un personaggio dal comportamento molto gentile, sebbene freddo e distaccato. L'ho apprezzato poi non quanto mi aspettavo, ma comunque molto. Non mi aspettavo che il suo vero scopo fosse distruggere il Rose Garden per poter lasciare per sempre l'hotel e viaggiare per il mondo. La sua storia è molto più interessante di quella del fratello minore.
  • Jack: non ho tutt'ora capito se è una volpe o un lupo bianco, ma rimane fuori di testa come personaggio.
  • Daniel: lupo mannaro, dolcissimo, troppo carino, e le orecchie sono un amore (l'immagine è quella qui sopra). Daniel è il personaggio più dolce incontrato fin'ora nella serie. Purtroppo a mio avviso la parte in cui lui perde il controllo durante la luna piena non è stata sfruttata per bene, un peccato davvero.
Che altro posso dire? Buon divertimento amanti degli otome e se volte giocare con questo affrettatevi: c'è lo speciale Halloween!!!! ;3


0 commenti:

Posta un commento