giovedì 13 marzo 2014

Cose strane che capitano di venerdì sera ad un lettore anobiano

Ero felice su internet che girin giravo e mi chiedevo: è il caso di mettere quei libri che ho comprato quando ero a Genova? Insomma, potrei aspettare di essere scesa tipo a 69 prima di aggiungerli... 
In mezzo a questo stupido dilemma epico entro su anobii, anche per vedere se ho ricevuto messaggi o altro e improvvisamente, quando entro nella Home mi appare questo messaggio:


La mia faccia era all'incirca questa: O_O
La Mondadori ha comprato anobii????? Come? Quando? Perchè? Mettete la sicuro i bambini che non si sa mai! XD
Così sono andata a leggermi il comunicato stampa e ho scoperto che è di due giorni fa, quindi mentre io me ne stavo pacificamente a Genova a divertirmi anobii, da sempre indipendente dalle case editrici, è stato comprato dalla Mondadori.  Cosa accadrà, mi sono chiesta con preoccupazione. Perdonatemi, ma dubito che una grande casa editrice compri una cosa come anobii per offrire solo un miglior servizio ai lettori senza lucrarne in qualche modo. Il problema è che io a leggere tra le righe faccio schifo e infatti il comunicato stampa mi è sembrato il solito insieme di banalità che parla di innovazione, futuro e promette servizi migliori centrati sul cliente, ma non specifica quali. Anobii, a quanto pare, grazie alla Mondadori svilupperà nuove funzionalità al servizio dei clienti... 
Io sinceramente penso che o metteranno sondaggi, o metteranno pubblicità o forse nuovi ebook della Mondadori? Forse semplicemente infondo alle schede delle pagine verrà aggiunto un link diretto per ordinare sul sito della Mondadori il libro in questione... potrebbe essere? 
Uff, mi stanno venendo un mucchio di paranoie. Che sorpresa! =_=

0 commenti:

Posta un commento