martedì 13 maggio 2014

Four: A Divergent Story Collection di Veronica Roth


Dopo averci massacrato con Alligiant, l'autrice ci regala un altro libro, sempre legato alla trilogia di Divergent.
"Four: A Divergente Story Collection" raccoglie per l'appunto quattro storie brevi: "The Transfer", "The Initiate", "The Son" e "The Traitor", traducibili come "Il trasferimento" (ma penso potrebbe essere anche inteso come cambio fazione), "L'iniziazione", "Il figlio" e "Il traditore".

La trama riportata che ho trovato è questa: Due anni prima che Beatrice Prior facesse la sua scelta, il figlio sedicenne del leader della fazione degli Abneganti fece la sua stessa scelta. Il trasferimento di Tobias negli Intrepidi è la sua possibilità per rinascere. Qui lui non viene chiamato con il nome che i suoi genitori gli hanno dato. Qui, lui non lascia che la paura lo trasformi in un bambino rannicchiato.
Appena ribattezzato "Quattro", scopre durante l'iniziazione di avere successo tra gli Intrepidi. L'iniziazione però è solo l'inizio; Quattro deve reclamare il suo posto nella gerarchia degli Intrepidi. Le sue decisioni influenzeranno gli iniziati futuri così come i segreti non ancora venuti a galla che potrebbero minacciare il suo futuro, e il futuro dell'intero sistema delle fazioni.
Due anni dopo Quattro è pronto ad intervenire, ma il corso degli eventi continua a non essere chiaro. Il primo nuovo iniziato che salta nella rete cambia ogni cosa. Con lei accanto il modo per raddrizzare il loro mondo inizia a farsi più chiaro. Con lei, essere Tobias potrebbe tornare ad essere possibile. 

Il libro contiene inoltre scene che sono state tagliate nei libri precedenti.

Il libro in USA è atteso per l'8 luglio 2014, in Italia dovrebbe arrivare a Gennaio 2015
Reazioni:

1 commento: