venerdì 5 settembre 2014

Così come sei di Samantha Young


<<Sii Caledonia>>

Andare in vacanza per me vuol dire poter finalmente leggere tutto quello che non ho potuto leggere prima, e visto che questo libro era lì, che aspettava di essere letto da un po', ho considerato la situazione propizia e l'ho portato con me al mare. Mi piace l'idea che questo libro sia venuto con me in questa vacanza, che nelle sue pagine ricche di humor e romanticismo siano rimasti anche granelli di sabbia e l'odore del mare....

Titolo: Così come sei. Un amore a London Road
Autore: Samantha Young
Editore: Mondadori
Data di Pubblicazione: Giugno 2014
Pagine: 369
Prezzo: € 14.90
Trama: A ventiquattro anni, Johanna Walker è convinta di sapere cosa vuole dalla vita: un uomo forte, solido, e soprattutto benestante, che sia disposto a prendersi cura di lei e del fratellino Cole, costretti da sempre a cavarsela da soli. Ma quando incontra Cameron MacCabe tutte le sue certezze sembrano crollare: il nuovo barman del Club 39 non assomiglia per nulla all'uomo che ha sempre cercato. È giovane, senza un lavoro fisso, ma irresistibilmente sexy... L'attrazione fra loro è fin da subito travolgente. Cam cerca in tutti i modi di avvicinarsi a Jo, ma negli anni la ragazza si è costruita una corazza difficile da incrinare. Quando però Cam si trasferisce nel palazzo di Jo in London Road, il sentimento che provano diventa impossibile da ignorare. Via via che la loro intesa si fa più forte, Jo non potrà più nascondere la verità su di sé e sulla propria famiglia. Cam saprà accettare Jo per quello che è? E Jo sarà disposta a far cadere le proprie difese e a lasciare che qualcuno entri nella sua vita per sempre?
Voto:

La mia opinione: Quando mi avvicino a una nuova autrice sono sempre molto guardinga, non so mai cosa mi capiterà. Di solito mi fido del giudizio di un paio di persone, una in particolare, ma non sempre i nostri gusti coincidono perfettamente. "Così come sei" invece l'ho preso di testa mia, senza nemmeno sapere che era il secondo di una serie iniziata con "Sei bellissima stasera", che io non ho letto. Mi ha conquistata veramente
La Young ha un modo di scrivere molto semplice che però ti rapisce subito. E' coinvolgente, brillante e ironica e divertente. I personaggi che crea hanno caratteri molto marcati, ma sono credibili, coerenti con la loro storia personale e accattivanti. Li ho adorati tutti. Dalla protagonista, una Joss che si vede cambiare davanti ai propri occhi nel libro e che per questo rimane lei stessa smarrita, agli antagonisti, se così vogliamo chiamarli, che io vedo incarnati più che altro nei genitori di lei... anche se anche Blair non scherza!
Joss è un personaggio che facile da amare: è decisa, determinata e forte, ma come qualunque persona che ha passato quello che ha passato lei, ha scarsa fiducia in se stessa. L'amore e la dedizione che ha per il fratello lo rendono un personaggio impossibile da odiare nonostante inizialmente uscisse con gli uomini solo per la loro ricchezza.
Cam è... troppo bello per essere vero. Sul serio, trovare un ragazzo così è quasi impossibile credo. Anche per questo l'ho trovato il personaggio più irrealistico del libro. Però te ne innamori subito. Certo, ci sono un paio di punti in cui lo prenderesti a mazzate, ma poi si riprende.
La storia è la più dolce delle storie d'amore.
Il libro ovviamente lo consiglio,

0 commenti:

Posta un commento