mercoledì 20 luglio 2016

Harry Potter e la Maledizione dell'Erede di J.K. Rowling, Jack Thorne e John Tiffany


Tratto da un racconto originale di J.K. Rowling, Jack Thorne e John Tiffany, Harry Potter and the Cursed Child è una rappresentazione teatrale diretta da Jack Thorne che debutterà questo 30 luglio. Le polemiche sulla rappresentazione teatrale si sprecano, ce ne sono state di ogni tipo e sono per me di ben poco interesse visto che di certo non andrò a vedermela.

Molto più interessante è che Salani editore ha annunciato che pubblicherà il libro tratto dall'opera teatrale. 
La notizia non è poi eccessivamente sorprendente se si pensa che comunque Salani ha già i diritti di tutti gli altri libri della saga e recentemente li ha anche ristampati. Se devo essere sincera la nuova edizione mi ha fatto innamorare più di quella vecchia, ma per questioni di spazio e di soldi ovviamente non sto a ricomprarmi i libri (però lo vorrei).
Il titolo italiano
di "Harry Potter and the Cursed Child" sarà "Harry Potter e la Maledizione dell'Erede".
Per ora sulla trama del libro si sa poco: giusto che sarà ambientato 19 anni dopo l'ultimo libro e il protagonista sarà uno dei figli di Harry, Albus Severus.
In Italia dicono che il libro uscirà questo 24 settembre (due giorni dopo il mio compleanno, quindi non mi arriverà tra i regali, sob sob), già prevedo l'assalto delle librerie per comprarsi il libro. Non so nemmeno io se ordinarlo online con consegna immediata o dirigermi il 24 alla libreria più vicina. Ma uscirà poi davvero il 24? Sinceramente non ho mai sentito di libri che escono di Sabato.
  

0 commenti:

Posta un commento