lunedì 22 maggio 2017

Akai Ito No Shikkou Yuuyo di Yoshio Akira


Ciao lettori!!
E' un po' che non recensivo un manga, quindi eccomi qui tornata a recensire manga! lol
Vi siete tutti rassegnati, vero, al fatto che ora sto leggendo un mucchio di Shonen ai e Yaoi? Perchè anche questo manga rientra in quel genere. Quindi senza più indugio andiamo a parlare di Akai Ito No Shikkou Yuuyo!


Akai Ito No Shikkou Yuuyo
di Yoshio Akira
Volumi: 1  (concluso)
inedito in Italia
Anno di inizio pubblicazione: 2015
Genere: yaoi, scolastico, romantico, commedia, fantasy.

Kaiji, Kai per gli amici, è nato con un insolita capacità: riesce infatti a vedere il filo rosso che lega due persone destinate a stare insieme. Il ragazzo è certo di questo perché quando era piccolo aveva scoperto che il filo rosso legato al mignolo del padre non era collegato alla propria madre, ma ad un'altra donna. Poco dopo questa scoperta l'uomo lascio sia Kai che la madre per l'altra donna.
Nonostante il brutto ricordo però il ragazzo è davvero curioso di scoprire chi sarà il partner a lui designato. Quando però finirà per trovarlo avrà una bella sorpresa perché il suo filo rosso è legato a un ragazzo!  E nemmeno a uno qualsiasi, bensì a quello per cui la ragazza per cui ha una cotta stravede. Riuscirà Kai ad opporsi al proprio destino? O finirà per cedere e dare il suo cuore a Hiro?

Voto:



Questo manga è davvero tanto carino, sebbene ammetto magari non troppo originale, e anche molto divertente. Kai non ci pensa neanche lontanamente a mettersi con Hiro, che dal canto suo sembra un ragazzo tanto carino e tenero e mostra praticamente all'istante di avere un debole per Kai.
La storia è abbastanza divertente, sopratutto quando si vede Kai che fa di tutto per evitare Hiro, fallendo sempre miseramente. Quando alla fine sembrerà capitolare le cose si faranno interessanti: a questo proposito vorrei parlare della scena che mi ha fatto davvero innamorare di questo manga. Nel terzo capitolo, l'ultimo uscito, Kai è a casa di Hiro e mezzo sbronzo e quando si approccia al ragazzo lui lo respinge dicendogli che poi, a mente lucida, lo rimpiangerebbe. Ho letteralmente amato questa scena perchè in moltissimi yaoi il sesso viene trattato con estrema superficialità, tanto che i protagonisti subiscono abusi sessuali vari senza quasi farci caso, che poi è ridicolo e mi ha sempre fatto storcere il naso, tanto.
Essenzialmente Akai Ito No Shikkou Yuuyo è un manga estremamente divertente, estremamente dolce, ben disegnato e ben curato. Mi piace molto il tratto dell'autrice, è un peccato che ci siano pochissime immagini a colori.
Il magna è tradotto in inglese e reperibile su qualunque normale sito di hosting (mangago ecc...), il dowload è possibile sul sito http://hakoiriemusume.tumblr.com/.
In italiano non credo sia tradotto da nessuno... fatevi avanti!!



Reazioni:

0 commenti:

Posta un commento