venerdì 16 giugno 2017

Dorobou Neko ni wa Nusumenai di Michinoku Atami


Cari lettori,
il caldo non da tregua e io non ho il condizionatore in casa, quindi sono diventata un tutt'uno con il ventilatore.  Oggi davano pioggia, ennesima speranza infranta. Almeno la sera un minimo raffresca... ma giusto un minimo.
Dopo una settimana a tema sense8 (e dopo aver ascoltato What's up fino a rovinarmi l'udito), ho deciso di tornare a parlare di manga, e nello specifico di questo volumetto unico, molto comico, molto carino.

Dorobou Neko ni wa Nusumenai
di Michinoku Atami
Volumi: 1  (concluso)
inedito in Italia
Anno di inizio pubblicazione: 2015
Genere: yaoi, romantico, commedia.

La fortuna non esiste e i gatti della fortuna meno che mai: di questo Shinoda Ryouji è profondamente convinto. Quando stanco morto di rientro dal lavoro un gatto gli ruba il portafoglio a lui non resta che inseguirlo. Purtroppo però il piccolo ladro si rifugia nella casa di qualcuno, passando per una finestra aperta. Ryouji si trova davanti a un dilemma: o entra in quella casa, momentaneamente vuota, infrangendo in questo modo la legge, o tornare a casa senza portafogli. In un attimo l'uomo entra dentro casa per cercare il gatto, ripetendosi di fare presto. Nel bel mezzo della sua ricerca però ricompare il proprietario della casa, ubriaco. Colto dal panico Ryouji decide di inventarsi una bugia, pietosa, per scamparla: gli dice di essere il suo gatto!!!!!!!!
L'uomo sorprendentemente gli crede, ma quando Ryouji prova ad andarsene, lui lo abbraccia e lo trascina a letto, addormentandosi  impedendogli di scappare. Il mattino dopo Ryouji è pronto a essere denunciato, ma sorprendentemente Yamato sembra ancora disposto a credere alla bugia. Che i giorni di Ryouji come gatto domestico siano iniziati?
Voto:


Mi piacciono tantissimo le storie così, dove essenzialmente ti fai delle grosse risate. Ovviamente in un solo volume quanto volete che siano sviluppati i personaggi? 
La storia però rimane molto dolce e davvero carina da leggere, sopratutto il primo capitolo (dai, come cavolo gli viene in mente la cosa del gatto???? XD). 
Alla fine il gatto spunterà fuori, ma proprio all'ultimo. 

Il manga è disponibile solo in inglese per ora, ed è di Fundash Yaoi, che però è in spagnolo, mentre su mangago l'ho letto in inglese.... non so che dire. 
Cos'altro dire? Buona lettura!!!!







Reazioni:

0 commenti:

Posta un commento