domenica 2 luglio 2017

A tutto rock di Nalini Singh


Buonasera lettori e lettrici!!!
Questo libro non ha avuto vita facile, anche perchè ho continuato a cambiare lettura. Sono passata da questo alla Kleypas per poi tornare a questo (si, ho riletto la Kleypas, era inevitabile).  Penso però che anche questo sia esplicativo di quello che penso del libro...


Titolo: A tutto rock  
Titolo originale: Rock Addiction
Autrice: Nalini Singh
Editore: Mondadori
Collana: extra passion 
Pagine: 316
Prezzo: € 5,90

Trama
Fin dal primo sguardo l’attrazione fra Molly e Fox è scoccata improvvisa. Nonostante fosse terrorizzata dalla pubblicità che le avrebbe procurato l’essere vista a fianco di Fox, stella di una rock band di successo, la schiva bibliotecaria neozelandese ha deciso di lasciarsi travolgere da una passione intensa e carnale. Molly ha un passato difficile alle spalle, per cui aveva fatto voto di rimanere lontana dai riflettori, ma le doti di persuasione di Fox, dentro e fuori dal letto, sono innegabili! Riesce a conquistarla in ogni situazione, anche in quelle più compromettenti. Il tatuaggio sul suo cuore, del resto, è molto chiaro: lui è proprietà di Molly Webster.


Voto:

La mia opinione:
Lo ammetto: mi piace Nalini Singh. Il più delle volte riesce a tirare fuori personaggi interessanti e storie accattivanti.... il più delle volte.
Beh, diciamo che in questo libro i personaggi interessanti ci sono: i personaggi secondari appena accennati sono davvero interessanti, del tipo che vorresti saperne di più.
E i principali? I principali sono sviluppati tanto quanto i secondari e la loro storia è... beh.... La storia ha bisogno di... respirare... perchè se un accenno di storia c'è, anche se è poco, è talmente soffocato sono un infinità di scene di sesso che è quasi difficile trovarlo. Sono arrivata a un certo punto in cui mi ero rotta così le scatole che ho iniziato a saltarle. La situazione era tale che mi ritrovavo a supplicare il libro perchè facesse spuntare fuori un dialogo, uno qualunque, tra una noiosa scena di sesso e l'altra. Beh, credo fossero noiose. La verità è che quando mi trovo in mano libri così semplicemente le baypasso. Sfoglio, vado oltre, in cerca di qualcosa.
Sia chiaro io non ho niente contro questo genere di scene, ma se un libro deve parlare di una storia d'amore, beh, datemi del dialogo, datemi dei malintesi, delle uscite la sera in cui uno dei due o entrambi sono così nervosi da non riuscire praticamente a toccare cibo.
Questo libro manca di romanticismo, manca di personaggi con una personalità credibile in grado di uscire dalle pagine... manca insomma di tutto quello che si viene a cercare in un romance... manca l'amore. Io non lo vedo.
I due si innamorano.... tra una scopata e l'altra, non si sa quando visto che a mala pena parlano tra una scopata e l'altra. Ed il unto è proprio questo: manca una storia, una in grado di dare complessità ai personaggi, di non farli sembrare semplici stereotipi.
Credo di aver letto il 50% di questo libro, il restate era costituita da scene di sesso, che ho saltato e fine.
In definitiva il prossimo libro mi ispira tantissimo quindi spero che lo tratterà meglio. Tra l'altro è uscito questo mese ^^!

0 commenti:

Posta un commento