martedì 8 agosto 2017

La Seduzione dell'Ombra di Kresley Cole



Buonasera lettori.
Sono tornata! Non vi siete accorti che ero latitante??? u.u
Il fatto è che il pc mi ha abbandonato per un po' e ho davvero temuto che non sarebbe più tornato a funzionare. Sinceramente non posso permettermi un pc nuovo, quindi quando mio fratello ha messo a posto questo facevo i salti di gioia! E li faccio ancora, credetemi!
Comunque, anche a causa di ciò, questa recensione è venuta fuori moooolto in ritardo... che volte farci???


Titolo: La Seduzione dell'Ombra
Titolo originale: Shadow's Seduction
Autrice: Kresley Cole
Editore: Leggereditore
Data di uscita in ebook: 13 Luglio 2017
Data di uscita in libreria: 27 Luglio 2017
Prezzo: € 16.00

Trama: Il principe Mirceo Daciano e il suo nuovo amico Caspion, cacciatore di taglie, battono le strade di Dacia, ubriachi e alla ricerca dei piaceri della carne. Ma quella che avrebbe dovuto essere una nottata come le altre cambierà per sempre le loro vite. Dopo aver trascinato a letto uno stuolo di ninfe, da queste provocati, il demone e il vampiro si baciano, e una volta interrotto il bacio si sentono scossi, spaventati dall’improvvisa chimica esplosa tra loro. Molteplici e variabili ostacoli, però, che vanno da una condanna a morte all’esilio in una dimensione ormai devastata dalla guerra, minacciano di distruggerli e di annullare la vulnerabile e inattesa promessa contenuta in quel bacio. Anche se Mirceo riesce ad accettare Caspion come suo compagno predestinato, il sensuale vampiro deve ancora riuscire a convincere il demone che il loro legame sia per sempre. E ogni unione reale dei Daci deve ricevere la benedizione di re Lothaire, un killer imprevedibile e selvaggio… Un nuovo e imperdibile romanzo dalla regina del paranormal romance. Una storia d’amore nata nell’ombra di una passione travolgente.


Voto:




E' stato assolutamente fantastico. Non c'è altro modo per dirlo.
C'erano un po' troppi bordelli, ma forse avendo due protagonisti maschili era normale...
Mi è piaciuto tantissimo, è brillante e divertente e ovviamente anche dolce, solo la Cole riesce a combinare questi elementi in una storia, dosandoli in modo che risultino sempre piacevoli e mai forzati.
L'unico vero problema del libro è che i personaggi sembrano un po' troppo uguali a quelli degli altri libri, anche se certo qui la situazione era decisamente diversa. Non si è capito bene perchè poi, a un certo punto della storia Mirceo ha iniziato a comportarsi in modo effeminato, cosa che è molto strana per come viene presentato Mirceo. Caspian invece è molto testardo e ho apprezzato che per passare da etero convinto a "Lui è il mio compagno" ci abbia messo un po'.
Ammetto anche di essere rimasta sorpresa del fatto che la Cole abbia descritto nei minimi dettagli la notte in cui fanno sesso, ammetto che visto che i protagonisti erano due uomini pensavo avrebbe evitato di scendere nei particolari. Invece la Cole è sempre la Cole.
Apprezzabilissime, come al solito, le comparse in diversi punti del libro, dei vecchi personaggi. Lothar poi è fantastico, veramente. Le uscite che ha lui non può averle assolutamente nessun'altro. Ho sentito un po' la mancanza di Nix, ma sarebbe stata davvero impossibile da far apparire... o forse no, infondo è Nix!

In definitiva questo libro mi è piaciuto tantissimo ed era decisamente troppo corto, sopratutto se si pensa a quanto siano solitamente lunghi i suoi libri. L'ho finito in un giorno! Sob! Certo, lo avrei finito in un giorno anche se fossero state 600 pagine (e il giorno dopo sarei stata uno zombie), ma mi sarei goduta di più la storia. Insomma, queste 267 pagine erano decisamente troppo poche! Ne volevo molte di più! >__<



Reazioni:

0 commenti:

Posta un commento