mercoledì 25 ottobre 2017

The CW annuncia la serie horror remake di "Sabrina, vita da strega"



Sembra che la notizia giri da un po' ( gli articoli di Bleeding Cool e Indiewire riportano date intorno al 20 settembre), ma solo oggi un mio amico mi ha inviato il link con la notizia: sembra che The CW abbia in programma un remake di "Sabrina, vita da strega", ma in chiave horror!
La storia è tratta dal fumetto 'The Chilling Adventures of Sabrina", della Archie Comic che collabora già con la rete grazie alla serie televisiva "Riverdale", anch'essa tratta da un fumetto (non me lo aspettavo assolutamente!).

"The Chilling Adventures of Sabrina" ripropone la storia e le avventure di "Sabrina, vita da strega"(il titolo originale per chi non lo sapesse è "Sabrina the Teenage Witch". Io non lo sapevo, per chiarire^^!) come una storia oscura, ricca di avventura che più che sul comico tende all'horror, all'occultismo e, naturalmente, alla stregoneria. Con dei toni a metà tra "Rosemary's Baby" e "L'esorcista", il che già fa capire quanto sia horror, questo adattamento mostrerà una Sabrina diversa da quella a cui eravamo abituati, che lotta per conciliare la sua doppia natura - metà strega, metà mortale - mentre affronta i pericoli oscuri che la minacciano e vive la sua normale vita da teenager  (almeno per quanto ho capito).
Si tratta di qualcosa di totalmente diverso dalla serie già andata in onda e sinceramente mi attira anche di più.

Non so però quanto siano effettivamente fondate le voci che lo vedono come uno spin-off di Riverdale. Non è che non sia possibile, hanno lo stesso adattatore e lo stesso produttore da quello che ho capito, e sono tutti e due dalla Archie Comics; ma se fosse così vorrebbe dire portare un mondo senza magia come Riverdale in un universo in cui la magia esiste. 

Beh, per saperlo per certo non resta che aspettare il prossimo anno^^.


0 commenti:

Posta un commento