mercoledì 20 dicembre 2017

Genius: Arrivano gli otome in italiano




Sarà un miracolo di natale?
Genius ha iniziato a tradurre in italiano alcuni dei suoi otome, cosa che molti già sapevano (apparentemente c'era già da agosto). Io non ero inclusa nei molti. Attualmente il numero di otome che seguo è.... beh... diciamo che mi sono lasciata quattro otome di "Shall we date?" a cui stare dietro, perchè altrimenti la situazione sarebbe stata tragica...
Cosa intendo per tragica? Ecco per farvi un idea veloce qui a fianco c'è lo screenshot degli otome che ho su cellulare.. solo su cellulare. Ne ho anche sul tablet. Capite che intendo per tragica? Non riesco a stare dietro a tutte le storie, è fisicamente impossibile a meno che non passi ogni singolo minuto della giornata attaccata al cellulare e al tablet a bruciarmi gli occhi.

Dunque Genius ha lanciato due titoli in italiano: "My Lovely Cat", che io sto amando e di cui potrei aver comprato le storie (diciamo che l'ho fatto e fine, non approfondiamo e non parliamone), anche se tecnicamente è gratuito -fine a parte-; e "I Guardiani Reali" che avevo iniziato a leggere in inglese, ma non mi aveva preso.

I giochi della Genius sono gratuiti, all'incirca. L'episodio finale è a pagamento... o meglio puoi acquistarlo con dei punti che dovrebbero essere gratuiti. Ce ne vogliono 200, non ho idea di come si guadagnino perchè mi sono comprata la storia e fine. Il fatto è che il gioco fornisce solamente due ticket al giorno per leggere (cosa moooolto negativa)ed è una sofferenza. Il prezzo non è eccessivo, in "My Lovely Cat" tutte e quattro le storie complete erano acquistabili a 11 euro (intendo tutte e quattro insieme). Certo, non proprio supereconomico, ma nemmeno esagerato. Comunque meglio saperlo prima di imbarcarcisi, se non siete disposti a spendere potreste rimanere delusi.


In definitiva l'otome è carino, la traduzione non fa schifo e i disegni sono onestamente molto belli. La trama è abbastanza semplice e lineare, non ci sono checkpoint, l'unico problema è la lentezza con cui avanzi nella storia, con solo due ticket per leggerla. 
Un'altra cosa negativa è la mancanza di immagini: c'è un'unica immagine in tutta la storia ed è quella dell'Happy Ending. E' un peccato visto quanto sono belli i disegni. Un paio di immagini in più ci volevano.
E poi io volevo vedere i mici... con l'aspetto di mici! In tutto la storia hanno solo l'aspetto di ragazzi con le orecchie u.u

Insomma, in definitiva l'otome è carino, in italiano e ben disegnato, io lo consiglio. Se avete un un po' di soldi da buttare non è una cattiva idea, fatto gratuitamente però penso diventi uno strazio.
A voi la scelta.

Passo e chiudo^^!

0 commenti:

Posta un commento