sabato 9 dicembre 2017

Il diavolo in primavera di Lisa Kleypas



Buonasera lettori!
Eccomi qui, pronta a ricomparire. Non vi eravate accorti che ero scomparsa? Che cattivi! XD
Beh, c'era la finale di Gran Prix del pattinaggio ed ero molto presa. Iniziava prestissimo (addirittura oggi prima delle 6:00 di mattina =_=), ma è stato bellissimo (io mi sono guardata per lo più le gare Senior per sopravvivere). Sapete una cosa scioccante? Hanno usato la canzone History Maker nella cerimonia di apertura!!! EMOZIONEEEEEEE.
Ma torniamo a noi, e cioè a questo libro.


Titolo: Il diavolo in primavera
Titolo originale: Devil in Spring
Autrice: Lisa Kleypas
Editore: Mondadori
Collana: Oscar bestsellers
Pagine: 350
Prezzo cartaceo: euro 13.00
Data di uscita: 28 Novembre 2017

Trama

Londra, 1876. A differenza di tutte le debuttanti londinesi, la bellissima Lady Pandora Ravenel non sogna di frequentare balli e trovarsi un marito. Preferisce di gran lunga dedicarsi ai suoi affari. Ma la sua strada si incrocia con quella di Gabriel, Lord St. Vincent, impenitente libertino, altrettanto determinato a non essere ingabbiato in un matrimonio. E per entrambi sarà la scoperta di un brivido fino allora sconosciuto.


Voto:


Si, lo so, non ve lo aspettavate che fossero solo tre i cuori. Siamo in due, non me lo aspettavo nemmeno io. Ero entusiasta di vedere il figlio di Sebastian e Evie, di sapere cosa era successo a questa coppia che avevamo lasciato con una figlia piccola. Ero incuriosita anche di vedere Grabriel convincere Pandora, la folle e divertentissima Pandora, a sposarsi. Mi aspettavo tantissime risate e... non so che altro, ma era la Kleypas e le aspettative erano veramente alte.
E poi sono cadute... schiantandosi rovinosamente e malamente al suolo.
Il libro è carino, ha molte scene divertenti, diverse scene con Evie e Sebastian, compare anche Westcliff e addirittura ci sono delle parti che si svolgono a Jenner! Ma... boh, non mi ha preso come mi aspettavo. Paradossalmente meglio il precedente, con Helen che sembrava mancare di mordente, che questo con Pandora che mi ha sempre fatto piegare in due dal ridere. Manca di comicità e l'idea di inserire un attentato che lei e il marito avrebbero dovuto impedire non mi è piaciuta. In generale ho trovato il rapporto tra i due poco appassionante, poco intrigante e trovavo estremamente noiose tutte le fisse di Pandora, sopratutto quella sul non voler giurare obbedienza. No, seriamente, non ti sposi perchè non ti piacciono i voti coniugali? Io continuavo a chiedermi che importanza avesse se tanto loro avevano già stabilito  cosa volevano dal loro rapporto e lui era d'accordo che lei fosse "libera", nella misura in cui una donna poteva esserlo in quell'epoca.
Unico spunto interessante, la frase che Gabriel dice al detective (ed è davvero l'unico spunto interessante).
In generale il libro non mi è piaciuto, non mi ha coinvolto. Parliamo comunque della Kleypas ed è raro che un suo libro sia da cestinare e questo ovviamente non lo è, solo è sottotono rispetto al precedente. E'  comunque molto migliore del primo della serie. Non so se aspettare o temere il prossimo, vedremo.

0 commenti:

Posta un commento